Stati uniti
SELF DRIVE
Le nostre proposte includono magnifici parchi nazionali, montagne imponenti e soste in città ricche di cultura. Dalla scintillante Las Vegas allo splendido Grand Canyon, agli incredibili paesaggi desertici della Monument Valley. Tutti i nostri itinerari possono essere personalizzati per soddisfare ogni interesse ed esigenza specifica.
tour di gruppo
Si tratta di programmi di viaggio largamente conosciuti sul mercato italiano ed ampiamente collaudati nei percorsi e negli itinerari. È il modo più semplice e rilassante per conoscere il grande territorio statunitense: le immense città, i grandi parchi nazionali e le principali attrazioni del paese. I programmi dei viaggi hanno date di partenza prestabilite e possono essere completati con soggiorni in altre città o con estensioni mare.
LE GRANDI CITTA'
Molto diverse tra loro, sono tutte ugualmente affascinanti e attraggono turisti di ogni nazionalità
i grandi parchi americani
PRENOTAZIONI
Vi consigliamo di prenotare con un anticipo. I parchi nazionali non dispongono di grandi strutture alberghiere, pertanto risulta sempre molto difficoltoso accontentare le richieste rivolte ad alberghi specifici.
ALBERGHI
Gli alberghi nei parchi sono “lodge”, strutture spartane, studiate per non impattare sul paesaggio e la natura. Si suggeriscono gli alberghi nei pressi dei parchi poiché la disponibilità di camere all’interno è veramente limitata.
CAMPER ED AUTO
Costituiscono il mezzo migliore per la visita dei parchi, tutti i parchi infatti dispongono di parcheggi situati direttamente nei punti più interessanti.
IMPORTANTE
I parchi ubicati tra il Nevada, lo Utah e l’Arizona si trovano su altopiani che superano mediamente i 1.200 metri d’altezza, pertanto durante la stagione invernale (ottobre -febbraio) sono difficilmente raggiungibili per le abbondanti nevicate.
arizona
grand canyon national park
Uno degli spettacoli più incredibili del pianeta, una gola profonda quasi 2.000 metri e che arriva a toccare i 30 in larghezza, una meraviglia della natura.Situato in Arizona, a 450 chilometri da Las Vegas, è una delle attrazioni più visitate degli Stati Uniti. Il Parco nazionale del Gran Canyon è stato incluso dall’UNESCO tra i beni naturali “patrimonio dell’umanità”.
utah
bryce canyon NATIONAL PARK
Il Bryce Canyon è un piccolo gioiello dove l’erosione delle rocce ha creato guglie e pinnacoli (gli hoodoos) che sfumano in tutte le tonalità del rosa e del rosso. Queste imponenti colonne caratterizzano lo skyline che potrete ammirare immediatamente, dall’overlook sul Bryce Amphitheater.
WYOMING/MONTANA/IDAHO
YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Il Parco di Yellowstone è il più antico parco nazionale d’America, nonché uno dei più grandi (sconfina in ben 3 Stati) e affascinanti. Le attrazioni naturali del parco sono davvero spettacolari, contribuendo a rendere la visita un’esperienza unica nella vita. Qui che troverete più della metà dei geyser di tutto il mondo, meravigliose sorgenti termali multicolori, spettacolari laghi montani, profondi e suggestivi canyon, fumarole, cascate, solfatare e una fauna decisamente variegata (fra cui orsi, bisonti, alci, puma, qualche lupo). Difficilmente si trova in natura una tale concentrazione di meraviglie in unico posto e non a caso il parco è stato dichiarato nel 1978 patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
california/nevada
death valley NATIONAL PARK
La Death Valley, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti esclusa l’Alaska, è un luogo incredibile e magico. L’area del parco si estende su 1,34 milioni di ettari, con dune di sabbia alte come montagne, distese di sale sotto il livello del mare. La Valle della Morte è il luogo più caldo e asciutto d’America, con temperature estive che raggiungono i 49 °C . Anche le altezze del parco sono estreme: Badwater Basin, il punto più basso del parco, si trova a 86 metri sotto il livello del mare, mentre Telescope Peak raggiunge i 3.368 metri.
california
YOSEMITE NATIONAL PARK
Famoso per le sue cascate vertiginose e le imponenti pareti di granito, questo parco unico per la sua bellezza, è stato inserito nel 1984 tra i siti patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Con un’estensione di 284.899 ettari, simile a quella della Valle d’Aosta, il parco offre bellezze naturali indimenticabili, dalle impressionanti pareti della Yosemite Valley allo splendore alpino di Tuolumne Meadows.
UTAH
ARCHES & CANYONLANDS NATIONAL PARKS
ARCHES: Un luogo dove la natura ha scolpito centinaia di archi di roccia naturale su un altopiano desertico, creando un paesaggio indimenticabile.
CANYONLANDS: fiore all’occhiello della regione di Moab, è una sterminata zona desertica dove le rocce sono state plasmate dall’azione instancabile di due fiumi, il Colorado River e il Green River che, nel corso dei secoli, hanno costruito meraviglie modellando la roccia in forme surreali, formando vertiginosi canyon, scavando gole e plasmando archi misteriosi.
UTAH/arizona
monument valley navajo tribal park
Insieme al Little Colorado River Gorge, al Four Corners Monument e al Lake Powell Navajo Tribal Park, la Monument Valley è uno dei parchi più importanti che si trovano all’interno della Navajo Nation, l’area gestita dai nativi più grande degli Stati Uniti. Rappresenta il Far West americano che ha fatto da sfondo a tanti famosi film western. È di una bellezza spettacolare, soprattutto all’alba e al tramonto, quando le rocce assumono intense colorazioni. Il panorama è quello di un ampio bassopiano su cui sorgono bizzarre formazioni di pietra arenaria; archi, torri, guglie con una gamma di colori che vanno dal rosa salmone fino al violetto.
ARIZONA
ANTELOPE CANYON - LAKE POWELL NAVAJO TRIBAL PARK
L’Antelope Canyon è senza ombra di dubbio il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona.La luce entra solo dalla parte superiore e le ombreggiature e le sfumature brillanti arancioni-viola delle pareti levigate dagli agenti atmosferici lo rendono uno spettacolo unico.
UTAH
ZION NATIONAL PARK
Il Parco Nazionale dello Zion occupa una superficie di 593 kmq. Il nome Zion viene fatto risalire a Isaac Behunin, uno dei primi coloni mormoni insediatisi nel canyon nel 1863, il quale riteneva di aver trovato in quel luogo la Sion descritta dal profeta Isaia nella Bibbia. Il paesaggio è desertico, con cactus e piante di yucca, costituito da roccia sedimentaria caratterizzata da strati più o meno evidenti. È particolarmente consigliato agli amanti del trekking, che qui potranno percorrere sentieri suggestivi come l’Overlook Trail e l’Angels Landing.
