Nuova Caledonia
Fitte foreste tropicali, montagne e praterie, fiumi e cascate. E poi un’immensa laguna di 24 mila metri quadrati patrimonio dell’Umanità. La Nuova Caledonia, arcipelago a due ore di volo dall’ Australia, è una terra lontana, una terra di contrasti, una terra autentica.
L’arcipelago è formato dall’isola principale (Grande Terre, con la capitale Noumea, sede dell’aeroporto internazionale) e da piccole isole che la circondano come Lifou, Marè e Ile des Pins tutte caratterizzate da spiagge straordinarie protette da una barriera corallina lunga 1600 chilometri, che si estende per 22 mila chilometri quadrati, la più vasta del mondo
Noumea
Con la sua aria da Costa Azzurra e i suoi negozi di lusso, possiamo definirla come la città più europea in Melanesia.
LE MERIDIEN NOUMEA*****
CHATEAU ROYAL BEACH RESORT & SPA****
LE LAGON***
SHERATON NEW CALEDONIA DEVA SPA & GOLF RESORT***** (Bourail)
Isola dei pini
Spiagge di borotalco , mare di cristallo, verdi pini….questa è l’isola dei pini. Situata all’ estremo sud, è senza dubbio il posto più bello della Nuova Caledonia. Le poche strutture alberghiere offrono la possibilità di vivere appieno la vegetazione lussureggiante ed incontaminata dell’ isola.
LE MERDIEN ILES DES PINS*****
OURE TERA ILES DES PINS****
Isole della lealta’
Lifou, Maré ed Ouvea sono le Iles de la Loyauté. Situate a est della Grande Terre, sono isole di leggende e tradizioni. Dotate di paesaggi paradisiaci con spiagge bianche lunghissime, lagune turchesi e una fauna marina introvabile altrove. Un paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee, che qui troveranno una varietà di pesci, coralli e fondali strabilianti.
PARADIS D’OUVEA***
